Ufficio VII – Ambito Territoriale Provincia di Frosinone

Permessi per il diritto allo studio

pagina con tutte le indicazioni e il link al modulo online di presentazione delle domande

Data:
28 Ottobre 2011

pagina con tutte le indicazioni e il link al modulo online di presentazione delle domande

Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Ufficio XI – Ambito territoriale per la provincia di Frosinone

Prot. A00USPFR0020333 Frosinone, 27 ottobre 2011

Ai Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado
della PROVINCIA

Oggetto: Permessi retribuiti per motivi di studio. Anno 2012.-

Si invia, in allegato, il Contratto Collettivo Integrativo Regionale sottoscritto con le OO.SS. l’11/11/2008 ed avente validità quadriennale, con il quale sono stati fissati i criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio per il personale docente, educativo ed A.T.A., di cui all’art. 3 del D.P.R. 23 agosto 1988, n. 395.
Tale Contratto si applica a tutto il personale delle istituzioni scolastiche del Lazio appartenente alla qualifica docente, educativa ed A.T.A. ivi compresi gli insegnanti di religione cattolica.
L’istituto dei permessi straordinari retribuiti per motivi di studio trova applicazione anche nei confronti del personale con incarico a tempo determinato, purché con contratto sia fino al termine dell’anno scolastico, sia fino al termine delle lezioni e dell’attività didattica.
Si comunica che il termine di presentazione delle domande, indirizzate a questo Ufficio tramite il dirigente scolastico della sede di servizio, come stabilito dal Contratto Regionale, è fissato, a pena di decadenza, al 15 novembre 2011.
Entro cinque giorni da tale data, le SS.LL. provvederanno a trasmettere le domande a questo Ufficio.
Con l’occasione, come per lo scorso anno, per velocizzare i tempi di valutazione e facilitare l’utenza, è stato predisposto un modello di domanda compilabile on-line.
A questo si accede dalla Home Page del sito di questo Ufficio (www.uspistruzione.fr.it), area “Permessi diritto allo studio”.
Il personale interessato, dopo aver inserito la domanda, stamperà la ricevuta e la consegnerà alla scuola per il successivo inoltro a questo Ufficio, allegandovi la documentazione.
La presente nota, il modello di domanda e copia del contratto collettivo integrativo regionale sono comunque disponibili sul sito di questo Ufficio.

IL DIRIGENTE
(Dr. M. Mandarelli)

Allegati:

Accesso alla domanda online

(area chiusa)

Contratto integrativo

Domanda

Ultimo aggiornamento

16 Novembre 2011, 09:54